Amore Innovazione Varietà (la produzione)
Dal seme al prodotto finale, tutto nelle nostre mani
Plima e Reinhold Messner
Il Plima, il torrente di montagna nel Parco Nazionale dello Stelvio,
Reinhold Messner, l’alpinista ed
il Castellino delle Erbe= Cosmetici e profumi.
Il torrente Plima dà il nome ai nostri cosmetici naturali certificati. Alimentato dall’acqua pura dei ghiacciai dell’Ortles, il Plima scorre nell’incantevole val Martello e sfocia nell’Adige a Coldrano nell’assolata Val Venosta. Quest’acqua piena di energia e forza nutre le nostre piante aromatiche che vengono usate per i nostri cosmetici.
I tesori dell’Alto Adige quali l’acqua pura e l’aria cristallina di montagna, i molti giorni soleggiati ed il famoso vento della Val Venosta (Vinschgerwind) sono la base della qualità dei nostri prodotti. L’energia delle piante e la forza della terra sono una fonte naturale di salute e bellezza. I prodotti Plima rinforzano, proteggono e nutrono la pelle, così corpo, spirito ed anima entrano in armonia con la natura.
REINHOLD MESSNER
ed il profumo MESSNER MOUNTAIN MAGIC
Nel 2007 Reinhold Messner propose ad Urban Gluderer una collaborazione per fare la differenza e per creare qualcosa di nuovo insieme. A Reinhold Messner sembrava un’idea divertente:
creare un suo profumo
Urban Gluderer doveva portare avanti quest’idea nella sua azienda famigliare di tre generazioni, occuparsi dello sviluppo del profumo, della sua produzione e della sua distribuzione. All’inizio, Urban ne fu molto sorpreso, ma poi ne fu estremamente onorato ed accettò l’incarico. Reinhold Messner è un’autorità nel suo campo, il suo nome ed i MMM (Messner Mountain Museum) sono conosciuti in tutto il mondo - per un caso del destino anche al Castellino c’è un’autorità simile.
MMM - Manuel Marion Michael - i nuovi depositari del Castellino delle Erbe
Anche se Reinhold Messner non è stato il primo a scalare gli ottomila, ha raggiunto la stessa notorietà dei primi scalatori scalando nuove vie ed applicando il “puro stile alpino” per ascendere le montagne. Questo stile di ascensione va di pari passo con la filosofia del Castellino delle Erbe.
Reinhold Messner ha scalato le più alte montagne del mondo senza numerose squadre di portatori, non percorrendo sentieri battuti e senza lunghe corde fisse e bombole di ossigeno. Ha conquistato le montagne con la sua sola forza, la sua capacità, la sua perseveranza e la sua ambizione. Ha lasciato la montagna come l’aveva trovata: pulita e naturale.
Noi lavoriamo i nostri campi senza usare concimi chimici e prodotti fitosanitari, non usiamo rame e zolfo e favoriamo la crescita delle piante solo tramite la selezione mirata delle varietà, la diversità delle coltivazioni, la rotazione colturale, la lavorazione del terreno e con concimi organici, per fare ciò impieghiamo le nostre conoscenze e la nostra forza - pulito e naturale.
Reinhold Messner si impegna con il suo nome e noi con i nostri metodi di coltivazione.