Apertura

Un sogno è diventato realtà.


Il 26. giugno 2005 abbiamo inaugurato il ns. “Castellino alle erbe”. È stata una grande gioia per tutta la famiglia ed un onore particolare, poichè è stato presente all’inaugurazione il presidente della Giunta Provinciale Dr. Luis Durnwalder.
Il discorso di apertura, tenuto dallo stesso, nel quale si è parlato del sentiero “pieno di sassi”, è stato seguito attentamente da vari consiglieri, rappresentanti del commune, agricoltori biologici, amici e conoscenti. Parole di ringraziamento sono state rivolte anche a tutti coloro che hanno partecipato con il loro aiuto a togliere “i sassi” dal sentiero per condurlo al castelletto giallo sole, che ne è stato il risultato.
Dopo l’inaugurazione e la benedizione dei locali, abbiamo festeggiato con delizie a base di erbe da noi prodotte, una guida del maso e un gioco a vincite.
Il Castelletto è tutto il nostro orgolio e siamo fieri di mostrare: la facciata in giallo intenso, che attrae già da lontano, i locali per la lavorazione e l’essicazione delle erbe, il negozietto, i campi dove crescono le erbe e i nostri orti botanici.
Il nostro motto è: “Sperimentare le erbe con tutti i sensi”. I campi e gli orti botanici possono essere visitati tutti i giorni gratuitamente. Inoltre offriamo la possibilità di partecipare a visite guidate, duranti le quali verrete accompagnati sia sui campi che attraverso tutti i locali del maso con la spiegazione di interessanti dettagli riguardanti la coltivazione, la lavorazione e la trasformazione delle erbe in prodotti di qualità.
Sarete entusiasti anche del giardino sul tetto del castelletto, con una molteplicità di erbe e con il suo splendido panorama.